Reggina: il pensiero di Nicola Amoruso su Denis e Menez

"Io in coppia con Denis? Certamente, due attaccanti con caratteristiche diverse, come con Bianchi"

Intervento a “Passione Amaranto” su Reggina TV, dell’ex attaccante amaranto Nicola Amoruso. Il punto sul campionato ed un passaggio anche su Jeremy Menez e Denis:

Stringiamoci tutti per raggiungere l’obiettivo

“Quella con il Pescara era una partita importante e da vincere e così è stato. Tutti speravamo in un campionato diverso, ventidue punti sono pochi, ma non è il momento delle critiche, piuttosto è fondamentale stringersi e fare di tutto per mantenere la categoria. Adesso ci attendono due gare contro Entella e Cosenza che lottano per lo stesso obiettivo, non bisogna sbagliare e tirare fuori qualcosa in più”.

Il contributo di Denis e Menez

“Sono convinto che nonostante il rinnovamento arrivato nel mercato di gennaio, ci sia bisogno di calciatori di qualità ed esperienza come Denis e Menez. Da quest’ultimo mi aspetto molto di più, deve trascinare i giovani e contribuire in maniera più decisa. Un giocatore come lui deve lavorare più che sulla quantità, sulla qualità. E’ abituato a grandi palcoscenici e quindi per giocare ad alti livelli anche in B deve trovare gli stimoli giusti. La Reggina lo ha messo tra i protagonisti del progetto e Menez deve rispondere presente. Deve essere certamente più vicino alla porta come dice Baroni, perchè è lì che può essere decisivo, dipende da lui.  Denis è un giocatore che nonostante non sia più giovanissimo, ha voglia di essere determinante e fisicamente è integro. Io e Denis in coppia? Certamente, lui è un vero centravanti, a me piaceva muovermi anche un pò fuori, così come è accaduto con Bianchi“.

foto: Maurizio Laganà