Taibi: 'Spero di restare a lungo alla Reggina. Raggiungiamo il nostro obiettivo'

Il Ds ha un contratto in scadenza nel 2022. "Amo questa piazza e questa città"

E’ stato per lungo tempo in silenzio, ma una volta conclusa la seconda sessione di calciomercato, il Ds Taibi ha rilasciato una serie di interviste. L’ultima a TMW partendo proprio dalle ultime operazioni:

Gli interventi della Reggina sul mercato

“Abbiamo fatto un mercato mirato, seguendo le indicazioni del mister che è stato accontentato sotto ogni aspetto, anche sulle cessioni: ci sono state 8-9 uscite, potevano essere anche di più ma due elementi, nonostante le richieste ricevute, hanno preferito non scegliere diverse soluzioni: a ogni modo ci possiamo dire soddisfatti. Con il nuovo mister e il cambio di modulo era normale, i calciatori che si adattavano alla tattica di Mimmo Toscano non era scontato andassero bene per i nuovi dettami, quindi era normale cambiare, anche se forse mi sarei aspettato qualcosa in meno”.

Okwonkwo ed Edera le operazioni più difficili

“Probabilmente quelle che hanno portato a Reggio, Edera e Okwonkwo, giocatori che avevano anche molte altre richieste. Però il mister li ha voluti, contattandoli anche personalmente, la struttura societaria è di livello, e questo è stato un ottimo mix: sono stati convinti proprio dal progetto tecnico-societario. Ora è importante è lottare per raggiungere il nostro obiettivo, parlare di altro, al momento, è da irresponsabili. La rosa è stata potenziata, credo che la Reggina adesso se la potrà giocare con tutti”.

Il futuro di Taibi

“Io non sono in scadenza, ho un contratto fino al 2022, che spero di onorare e anzi, anche di prolungare, perché vorrei rimanere il più possibile qui a Reggio, amo la piazza e amo la città. E’ vero, i risultati determinano molto, ma io spero di legare il mio nome a Reggio Calabria per più tempo possibile”.