Reggina: l'ex Toscano vede la A per gli amaranto. Il suo pensiero su Taibi, Menez, Rivas

Un intervento anche su quei calciatori amaranto accostati al Cesena e poi le sue favorite per la promozione

Con il suo Cesena insegue il sogno dell’ennesima promozione in serie B. Mimmo Toscano, reggino e tifoso della Reggina, è molto fiducioso riguardo il possibile salto di categoria della squadra amaranto, lo dichiara a Gazzetta del Sud: “Si, ci sono tutti i presupposti per raggiungere il massimo obiettivo, anche perchè l’organico della Reggina è tra i più forti del torneo. Ci sono calciatori che in cadetteria fanno la differenza come Hernani, Majer, Menez, insieme ad alcuni giovani che mi hanno impressionato positivamente come Fabbian e Pierozzi. Vanno fatti i complimenti alla società ed in particolare a Taibi che ha costruito una rosa competitiva. Conosco il direttore e so con quanta attenzione lavora”.

Menez e Rivas

Menez? Le qualità di Jeremy non le scopriamo adesso. Detto questo, doveva solo trovare un pò di continuità e con Inzaghi sta rendendo al massimo. Quando è in giornata risolve le partite da solo e lo si è visto nelle recenti uscite. L’allenatore lo sta utilizzando nel ruolo di falso nove, ma lui può agire anche dietro le punte. Anche Canotto sta fecendo bene. Rivas l’ho avuto a Reggio e fa piacere che abbia trovato una certa continuità di rendimento. Deve credere maggiormente nelle proprie qualità e mi auguro che nel girone di ritorno sia ancora più incisivo. Ha le potenzialità per andare in doppia cifra”.

Il mercato in entrata ed uscita

“Le dirette concorrenti proveranno a rinforzarsi, ma sono sicuro che anche Taibi si farà trovare pronto. Insieme alla Reggina ci sono Frosinone, Genoa, Pisa e Parma che lotteranno per la serie A, da tenere d’occhio anche il Cagliari che ha puntato su Ranieri. Sarà una lotta appassoionante. Ricci e Loiacono al Cesena? Smentisco categoricamente, ho letto qualcosa ma si tratta di semplici voci. Io sono concentrato sul prossimo impegno, quello di domenica con il Rimini”.