Reggina: Vocalelli e la gestione di Menez. I suoi ricordi amaranto

"Sul mio giornale, ogni lunedi, non mancavano i riferimenti alla Reggina"

Interessante intervento quello dell’esperto giornalista sportivo Alessandro Vocalelli all’interno di Reggina Tv. Questi i passaggi che si riferisce a Jeremy Menez e la Reggina di Walter Mazzarri.

La gestione di Jeremy Menez

“Menez ha qualità assoluta, pazzesca. Nonostante la Roma avesse in squadra gente come Totti, Vucinic trovava sempre posto. La gestione a lui riservata deve essere quella che merita un grande giocatore. In un gruppo regole uguali per tutti, gestione degli uomini deve essere differente”.

Similitudini tra Luca Gallo e Dino Viola?

“Il paragone tra Luca Gallo e Dino Viola? Dino Viola l’ho conosciuto bene, facevo il cronista a quei tempi della Roma. Lui diceva le cose facendo capire e non capire, era il suo modo di fare. Era attentissimo ad ogni dettaglio, tutti i particolari, dei calciatori sapeva tutto. La Roma ha avuto due grandi presidenti-personaggi comunque diversi fra solo, Dino Viola e Franco Sensi.

La Reggina sempre sul mio giornale

“Reggio merita un palcoscenico più importante e mi auguro davvero possa raggiungerlo al più presto. Ho grandi ricordi quando per tanti anni ho diretto un giornale ed ogni lunedi, soprattutto nella stagione del meno undici, non mancavano i riferimenti alla Reggina di Walter Mazzarri, altro allenatore dalla grande capacità di gestione”.