Reggio, l’Accademia di Belle Arti incontra virtualmente le nuove matricole

Al via la settimana dell’orientamento dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Sarà in forma digitale da lunedì 9 a venerdì 13 novembre.

Accademia Belle Arti

Al via la settimana dell’orientamento dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Da lunedì 9 a venerdì 13 novembre si svolgerà in forma digitale. I docenti di tutte le scuole dell’Accademia saranno a disposizione – all’interno del nuovo Infopoint virtuale – dei nuovi iscritti e delle aspiranti matricole per illustrare la ricca offerta formativa dell’Istituzione reggino che si declina in ben otto corsi accademici ordinamentali di primo e secondo livello.

Leggi anche

IL CALENDARIO GIORNALIERO

Il calendario giornaliero è così scandito: la mattinata di lunedì 9 novembre sarà dedicata ai saluti di accoglienza alla presenza del Direttore dell’Accademia Maria Daniela Maisano, dei componenti della Consulta degli Studenti – Antonio Viglianti, Filippo Toscano, Ilaria Fazzolari, Giuseppe Chindemi – e dei componenti dell’ufficio Erasmus: “Delegato Erasmus” Prof. Francesco Scialò, “Responsabile Istituzionale Bologna Process” Prof. Francesco Sgrò, il “Responsabile Istituzionale ECTS” Prof. Saverio Manuardi e infine il “Consulente Erasmus” Dott. Arch. Daniele Politi; nel pomeriggio, alle ore 16.00, si inizia con la presentazione della scuola di Grafica d’Arte; la mattinata di martedì 10, a partire dalle ore 10.00, è dedicata alla scuola di Pittura e il pomeriggio alla scuola di Decorazione; la terza giornata, mercoledì 11 novembre, è aperta in mattinata da Progettazione della moda e si chiude nel pomeriggio con Comunicazione e Didattica dell’arte; giovedì è il turno della scuola di Scenografia al mattino e di Fumetto ed illustrazione al pomeriggio; la settimana dell’orientamento si conclude venerdì 13 mattina con la presentazione scuola di Scultura.

Leggi anche

ACCESSO LIBERO

L’accesso è libero per tutti gli interessati: basta iscriversi a Google Classroom con il codice