Reggio, in atto la pulizia della città tra lo sconforto degli addetti ai lavori

"Non è possibile continuare così..."

L'emergenza rifiuti a Reggio Calabria è, ormai, purtroppo nota. E accorgersene è ahi noi troppo semplice. I cumuli di spazzatura che invadono la città continuano a persistere. La ditta Eco Piana è a lavoro per ripulire la città in questi giorni, e lo testimoniano anche le foto a corredo dell'articolo, oltre ai video che quotidianamente il Primo Cittadino della città pubblica sulla propria pagina Facebook.

Nella nottata di ieri, 11 agosto, abbiamo raggiunto il Rione Marconi, dove erano in azione i mezzi della società della Piana di Gioia Tauro incaricata alla pulizia della nostra città. Gli umori degli addetti ai lavori non erano assolutamente positivi, anzi. Gli operai erano alquanto scoraggiati. E gli abbiamo chiesto il perchè.

"Non è possibile continuare così, la situazione è senza dubbio difficile, ma noi siamo a lavoro da giorni ormai per rendere quanto più pulita possibile la città, raccogliendo montagne di rifiuti. Puntualmente, però, un paio di giorni dopo, se ci ritroviamo a passare dalle zone precedentemente pulite, vediamo che ritornano ad essere sporcate da rifiuti che i cittadini gettano senza curarsi del sacrificio che facciamo, ma soprattutto senza curarsi della loro città."