Reggio, un gruppo di cittadini ‘cambia’ il cartello dell’Arena: “Si chiama Ciccio Franco”
"Ristabilire il corretto nome dei luoghi non è un atto vandalico ma un atto di giustizia nei confronti di chi sacrificò tutto se stesso per il bene di Reggio"
06 Gennaio 2022 - 18:21 | di Redazione

Con un foglio attaccato sopra al cartello originale, un gruppo di reggini ha modificato il nome dell’Arena, riportandolo a quello che è effettivamente il nome di quel luogo: “Arena Ciccio Franco”.
Il gruppo Facebook ‘Tradizione e partecipazione’, con il seguente post su Facebook, ha spiegato le motivazioni del gesto.
“No, non è l’ennesimo caso di ignoranza funzionale, ci troviamo dinanzi alla vecchia ignoranza, quella vera e che ignora. Dopo aver avvilito e piegato al proprio fanatismo anche la toponomastica, questi esponenti nostrani della “cancel culture”, si ostinano con esasperata presunzione ( va sempre a braccetto con l’ignoranza) a non voler chiamare con il loro nome alcuni luoghi della nostra città.
Ed allora, ristabilire il corretto nome dei luoghi, non è un atto vandalico, ma un atto di giustizia nei confronti di chi veramente sacrificò tutto se stesso per il bene della Città. SI CHIAMA ARENA CICCIO FRANCO”!

