Reggio e il rientro in classe, Falcomatà: ‘Regna la confusione più assoluta’
Il sindaco di Reggio Calabria perde la pazienza sulla mancata organizzazione per la riapertura delle scuole
05 Gennaio 2021 - 15:04 | di Elda Musmeci

‘Maggiore chiarezza ed indicazioni precise per l’intera comunità’ si legge in un post di Giuseppe Falcomatà su Facebook.
Falcomatà e il rientro a scuola
“Mancano meno di 48 ore alla data “presunta” per la riapertura delle scuole. E purtroppo regna ancora la confusione più assoluta”.
È quanto dichiara con un post su Facebook il sindaco Giuseppe Falcomatà.
“Ci sono Regioni che in queste ore emettono ordinanze per rinviare l’apertura di una o due settimane, o addirittura a fine gennaio, e Regioni che invece spingono per mantenere a tutti i costi la riapertura fissata del 7 gennaio. È incomprensibile che non si possa scegliere con cognizione di causa, e poi mantenere, una linea unica, basata su dati scientifici, fornendo indicazioni chiare e precise alla comunità scolastica che continua a rimanere in attesa di fronte a questa assurda confusione.
“Incertezza inaccettabile”
“Ancora una volta a rimetterci sono i docenti, il personale e soprattutto gli studenti e le loro famiglie che non sanno ancora cosa accadrà da qui a due giorni. È una cosa inaccettabile.
Su temi importanti come quello della scuola non possiamo assistere al balletto mediatico dei favorevoli e dei contrari. Come sindaci chiediamo al Governo chiarezza, da subito”.
