Reggio, Emma Marrone in concerto ricorda Sissy: "Una guerriera che voleva cambiare il mondo"

Emma Marrone ha dimostrato, ancora una volta di avere un grande cuore ed una grande sensibilità nei confronti dei suoi fans. Durante lo show ha ricordato Sissy

I reggini la aspettavano con trepidazione ed Emma Marrone non si è fatta attendere.

Ieri sera, sabato 16 febbraio, la cantante è tornata a calcare il palco del PalaCalafiore che, più volte, l’ha vista protagonista.

Una serata fantastica, fatta di musica ma soprattutto di emozioni. Emma Marrone ha dimostrato, ancora una volta di avere un grande cuore ed una grande sensibilità nei confronti dei suoi fans.

Durante lo show, Emma ha infatti voluto ricordare Sissy Trovato Mazza. Tutti conoscono la triste storia della giovane reggina scomparsa lo scorso 13 gennaio, dopo una lunga lotta tra la vita e la morte.

Emma aveva fatto visita a Sissy, in passato, quando si trovava ancora in coma. Durante quell’incontro ha avuto modo di conoscere la famiglia che, ieri, era presente al concerto.

Per rendere omaggio alla giovane reggina Emma le dedica una canzone: “Sarò libera”.

Guarda il video

Prima di intonare il famoso brano, Emma ha affermato:

“Voglio dedicare questa canzone ad una ragazza, una guerriera. Una giovane molto coraggiosa, forse troppo. Pensava di poter cambiare il mondo con la sua verità, con la sua battaglia personale. In questa storia, purtroppo, abbiamo fallito tutti, perchè lei non ce l’ha fatta. Sto parlando di Sissy Trovato Mazza, che ha avuto coraggio ed io il piacere di stringerle la mano. Guardandola negli occhi ho capito quanta forza c’era in lei. Dedico questa canzone alla sua famiglia che è qui, a sua mamma, a sua sorella, che sono due rocce, due donne incredibili. Vi ringrazio di essere venute perché per me è un grandissimo onore e spero che un giorno troverete la forza di dimenticare il dolore e di guardare solo la bellezza di Sissy…”