Riace torna ad essere Covid-free

Nel piccolo Comune in provincia di Reggio Calabria non ci sono più positivi al virus o persone in quarantena preventiva

Mentre il virus nel mondo continua a circolare, c'è un piccolo angolo di pace nell'area metropolitana di Reggio Calabria che è riuscito, momentaneamente, ad estirpare il virus e tornare, ancora una volta, Covid-free.

Riace è riuscita ad avverare il sogno, l'ambito traguardo dell'intero globo. Ma l'attenzione deve sempre essere massima per non ricadere nelle conseguenze di ulteriori soggetti positivi.

Riace è Covid free: l'annuncio dell'amministrazione

Covid

A dare la bella notizia è stata l'amministrazione comunale attraverso un post su Facebook:

"Siamo lieti di comunicare che alla data odierna (quella di domenica 24 gennaio 2021 ndr.) RIACE è tornata COVID FREE! Non ci sono cittadini positivi al virus e/o posti in quarantena".

Il contrasto al virus parte dalla prevenzione

Coronavirus Covid 19 Nasal Swab Test On A Blue Background

Le istituzioni locali hanno tenuto a precisare che il traguardo è merito di tutta la popolazione che ha tenuto comportamenti esemplari in questi periodi non sempre facili.

Basti pensare che è appena passato un mese dal Natale e dalle festività in cui tutti avrebbero voluto riabbracciare i propri cari.

"Il merito è di tutta la comunità che ha tenuto un comportamento esemplare e nel massimo rispetto delle regole per il contenimento dell'epidemia così come indicato e richiesto dall'amministrazione comunale.

Adesso ancor di più dobbiamo perseverare nell' azione di contrasto a questo terribile nemico invisibile.

Esortiamo tutti a continuare a seguire una condotta sempre ligia al massimo rispetto delle regole e a comunicare immediatamente alle autorità competenti eventuali positività accertate presso i laboratori privati. Non molliamo e presto potremo riprendere con la nostra vita, con la nostra normalità".

Ad inizio gennaio erano 10 i casi registrati registrati che, presto sono diventati 5 con un ricovero al GOM di Reggio Calabria. Adesso la situazione non potrebbe essere delle migliori perché a Riace, finalmente, sono tutti guariti ed il Paese è Covid free!
#insiemecelafaremo