Richard Gere in Calabria per il Magna Graecia Film Festival

L'attore americano riceverà la Colonna d'oro

Richard Gere in Calabria. L'interprete statunitense riceverà la Colonna d'oro alla carriera all'interno del Magna Graecia Film Festival di Catanzaro, kermesse calabra che si terrà dal 30 luglio al 6 agosto. Gere sarà protagonista anche di una Masterclass e di una mini-retrospettiva nella quale saranno proiettati due dei suoi lungometraggi più conosciuti: Ufficiale e gentiluomo (1982) e Pretty Woman (1990).

La 19a edizione del Magna Græcia Film Festival oltre a Gere vedrà presente anche il regista statunitense John Landis, autore, tra gli altri, del leggendario The Blues Brothers. Le due star del cinema americano saranno ospiti dell'MGFF per ricevere il premio Colonna d'Oro alla Carriera, realizzato dallo scultore Michele Affidato.

Negli otto giorni in cui si sviluppa il Magna Graecia Film Festival sono previsti proiezioni e incontri con anteprime nazionali e internazionali, masterclass, performance musicali e tanti ospiti. Il concorso dedicato alle Opere prime e seconde italiane presenterà alcuni dei lavori più apprezzati della stagione.