A distanza di sette giorni dall’arrivo di Ecologia Oggi in città, ecco il calendario della zona gialla che indica e detta tempi e modalità di raccolta dei rifiuti.
Con forte ritardo, la nuova ditta che gestisce dal 12 di aprile il servizio di raccolta della spazzatura in città, ha comunicato oggi pomeriggio, attraverso un post sulla pagina FB, il calendario di esposizione dei mastelli per le sole utenze domestiche.
Ecologia Oggi, che ha preso il posto della precedente Teknoserice, è stata già criticata e anche in modo molto duro da cittadini ed associazioni di categoria.
Il nuovo calendario, stabilisce una chiara suddivisione dei giorni e dei tipi di rifiuti da smaltire, incoraggiando la comunità a partecipare attivamente nel processo di separazione e recupero dei materiali.
La “Zona Gialla“, che include aree densamente popolate come Santa Caterina, San Brunello, Vito e altre, vedrà l’esposizione dei rifiuti secondo un preciso schema settimanale, con la raccolta antimeridiana che inizierà dalle 21:00 della sera precedente fino alle 4:00 del mattino del giorno di raccolta.