Ryanair a Reggio, Milia: "Svolta storica, grazie a Occhiuto e Cannizzaro"

Il capogruppo con una punta di ironia 'invita' Versace in Forza Italia: "Se vuole aderire, siamo lieti di accoglierlo"

Ricca di argomenti l’ultima puntata di Live Break. Il prossimo arrivo di Ryanair al Tito Minniti di Reggio Calabria, consiglio comunale sulla mozione di sfiducia, autonomia differenziata e Ponte sullo Stretto tra i temi trattati nella diretta di CityNow (CLICCA QUI per rivedere la puntata).

Particolarmente raggiante per l’approdo di Ryanair Federico Milia. Il capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia esulta e si congratula con il Governatore Roberto Occhiuto e il deputato reggino Francesco Cannizzaro, entrambi colleghi di partito.

“Si tratta di una notizia storica che può far svoltare la nostra città. In politica ogni tanto bisogna attribuire i meriti, in questa vicenda il merito è di due persone in particolare, il Governatore Occhiuto e l’onorevole Cannizzaro.

Attraverso la grande squadra di Forza Italia, con l’impegno di tutti, siamo riusciti a portare questi due risultati importanti, i lavori di riqualificazione dell’aeroporto grazie ai 25 milioni di euro dell’emendamento Cannizzaro e il prossimo arrivo di Ryanair. Finalmente un passo fondamentale per il rilancio della nostra città, non solo dal punto di vista turistico ma anche economico”, le parole di Milia.

Il capogruppo di Forza Italia inoltre ha affermato di credere fortemente nel Ponte sullo Stretto: “Qualcosa di inimmaginabile per il nostro territorio. Porterà migliaia di posti di lavoro e professionalità di elevato livello”) e dopo diversi argomenti che lo hanno visto sulle stesse posizioni di Versace, ha ‘invitato’ con una punta di ironia il vicesindaco metropolitano in Forza Italia: “Per una volta, oggi ci troviamo d’accordo con Versace su numerose tematiche. Se vuole aderire al nostro partito, siamo ben lieti di accoglierlo”, ha affermato con un sorriso.

La risposta di Versace, esponente di Azione, è stata comprensibilmente evasiva considerato anche che il partito di Calenda non ha precisa collocazione e anche in Calabria lo vede forza di governo con il centrosinistra a Reggio Calabria e forza di governo con il centrodestra di Occhiuto alla Regione.

“Occupiamo con il nostro partito uno spazio liberale progressista, da qualche mese hanno aderito ad Azione anche 2 consiglieri regionali, Graziano e De Nisi. Azione si sta imponendo sui territori e nelle più importanti città di Italia, Reggio Calabria rientra tra queste. Anche nella nostra città, andremo a discutere con le forze moderate che vorranno governarla”.