Accademia di Belle Arti, Cerzoso: ‘La conferma di Sacchetti segno di serenità e innovazione’
Sacchetti rieletto Direttore dell’Accademia. La Presidente Cerzoso si congratula per i risultati raggiunti
22 Novembre 2024 - 07:54 | Comunicato Stampa

La Presidente dell’Accademia di Reggio Calabria, Dottoressa Maria Cerzoso, si congratula con il Professore Pietro Sacchetti per la sua riconferma a Direttore dell’Istituzione reggina.
“La rinnovata elezione a Direttore del Professore Sacchetti è segno che il lavoro da lui fin qui svolto, nel dare nuovo impulso con grande entusiasmo e volontà innovativa alle attività artistiche dell’Accademia e nell’aprirla sempre più al territorio, creando nuove collaborazioni e opportunità di crescita per docenti e studenti, è stato premiato,” ha dichiarato la Presidente Cerzoso.
Un lavoro premiato e condiviso
La Presidente ha sottolineato che la larghissima maggioranza di docenti che ha sostenuto Sacchetti è stata influenzata dal clima di serenità e collaborazione che il Direttore ha saputo creare all’interno dell’istituzione.
“Riuscendo a mantenere il giusto equilibrio tra le istanze di tutti e la costante attenzione rivolta alla crescita dell’Accademia, il Direttore ha dimostrato capacità e visione.”
Maria Cerzoso ha inoltre espresso gratitudine per il lavoro quotidiano svolto dagli uffici amministrativi e dai collaboratori, che contribuiscono al successo e alla serenità dell’ambiente accademico.
Auguri per il futuro
“Formulo al Direttore Sacchetti i miei più sentiti auguri di una ancora migliore prosecuzione del suo lavoro,” ha concluso la Presidente, ribadendo la volontà di condividere un percorso di crescita per l’Accademia e il territorio.
