Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Reggio, Santa Caterina commemora le vittime del bombardamento del 1943

L'evento, è stato caratterizzato da una grande partecipazione e commozione e ha visto la numerosa presenza di cittadini, rappresentanti delle associazioni locali e parenti delle vittime

Stele Santa Caterina 1

La comunità di Santa Caterina si è riunita ieri 6 maggio, per commemorare le vittime del bombardamento del maggio 1943, lo ha fatto, presso la Stele, donata dall’associazione e eretta in loro memoria lo scorso anno. L’evento, è stato caratterizzato da una grande partecipazione e commozione e ha visto la numerosa presenza di cittadini, rappresentanti delle associazioni locali e parenti delle vittime.

Un momento di riflessione e omaggio alle vittime

La cerimonia, con la deposizione di un cuscino di fiori alla Stele, e breve cerimonia religiosa, officiata dal viceparroco del quartiere don Lory Candiloro, ha rappresentato un momento di commozione e di omaggio alle vittime innocenti di quel tragico evento, vittime, che questo quartiere non vuole dimenticare. In questo modo, la comunità di Santa Caterina ha ribadito il suo impegno a preservarne la memoria e a trasmettere la loro storia alle generazioni future.

Il messaggio di solidarietà e impegno della comunità

Il presidente dell’associazione ha sottolineato “L’importanza del ricordo e della solidarietà, in funzione della costruzione di una comunità più forte e più unita, che sappia affrontare con determinazione le avversità dei tempi, avendo come bagaglio, valori immutabili quali la pace, la condivisione e la partecipazione attiva alla vita sociale”.

La Stele: simbolo di memoria e speranza

La Stele è diventata un simbolo importante di questa identità, aiutando alla speranza le generazioni future, per costruire un mondo più pacifico e solidale, dove la memoria delle vittime del passato possa servire da lezione e da stimolo per creare un futuro migliore.

L’obiettivo raggiunto: onorare la memoria e riflettere sulla storia

Grazie alla partecipazione di tutti, l’evento ha raggiunto il suo obiettivo: onorare la memoria delle vittime e di muovere la riflessione e la consapevolezza sulla storia. Attorno alla Stele, simbolo di memoria, la comunità si è riunita alla ricerca di una perduta identità sociale, cercando di riscoprire i valori e le tradizioni che uniscono le persone e danno senso alla loro storia comune.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?