Savoia-Reggina, prevendita settore ospiti: al momento risposta fiacca
C'è ancora qualche giorno a disposizione. E' la trasferta più lontana
26 Settembre 2025 - 10:02 | Redazione

La rabbia non si è ancora placata. I tifosi della Reggina faticano a digerire l’avvio di stagione della squadra amaranto, partito nel modo peggiore proprio nell’anno in cui ci si aspettava un percorso diverso.
Dopo quattro giornate, il bilancio parla chiaro: quattro punti conquistati, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. A pesare non sono solo i numeri, ma soprattutto le prestazioni altalenanti e un atteggiamento della squadra giudicato poco convincente.
Un calendario in salita
Il momento è delicato e il calendario non aiuta. Domenica gli amaranto saranno impegnati sul campo del Savoia, una trasferta complicata, resa ancor più difficile dalla crescita recente dei campani e da un ambiente che si preannuncia caldo.
Un altro dato che fotografa il clima è la risposta della tifoseria. Solitamente presente in massa, soprattutto fuori casa, ad ora registra numeri sono molto bassi: risultano venduti poco più di 30 biglietti per il settore ospiti. È vero, siamo solo a venerdì e ci sono ancora margini per un incremento, ma l’inizio è fiacco oltre a rappresentare quella di Torre Annunziata, la trasferta più lontana.
Un passaggio decisivo
Per la Reggina quella di domenica e già una sfida spartiacque. Servirà una prova d’orgoglio per rimettere in piedi una stagione partita male e provare a ricucire lo strappo con una tifoseria che, fino a poche settimane fa, sognava ben altri scenari.