Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Ennesimo sbarco a Roccella Jonica: portati in salvo 84 migranti

Sono stati soccorsi in mare mentre si trovavano su una barca a vela alla deriva

Migranti Guardia Costiera Soccorsi

Ancora uno sbarco nel cuore della costa jonica calabrese: la motovedetta CP 326 della Guardia Costiera è approdata al porto di Roccella Jonica con a bordo 84 migranti, soccorsi in mare mentre si trovavano su una barca a vela alla deriva.

L’intervento di salvataggio è stato condotto con la massima tempestività, portando in salvo un gruppo composto da 48 uomini, 19 donne e 17 minori, in prevalenza di nazionalità iraniana e irachena.

Leggi anche

L’arrivo dei migranti ha subito attivato il protocollo di accoglienza previsto in questi casi, con la collaborazione delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato impegnate nella gestione dell’emergenza migratoria.

Gli operatori sanitari sono intervenuti per assicurare le prime cure e accertare le condizioni di salute delle persone appena sbarcate, molte delle quali provate dal lungo viaggio e dalle difficili condizioni affrontate in mare.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?