Scilla, eroico bagnino salva la vita a due giovani ragazze trascinate dalla corrente

Le due ragazze, in difficoltà e a largo a causa del mare agitato, sono state tratte in salvo dal bagnino, a sua volta visitato dal 118

Episodio fortunatamente a lieto fine quello registratosi a Scilla all'ora di pranzo. Poco dopo mezzogiorno, un bagnino ha notato a largo, oltre le boe che delimitano i punti di ormeggio, due ragazze in difficoltà e trascinate dalla corrente.

Prontamente intervenuto con l'ausilio di una canoa e di un salvagente, il bagnino è riuscito ad agganciarle e portarle sane e salve a riva. Da sottolineare la forte corrente con vento di maestrale che ha reso difficile e particolarmente impegnativo l'intervento del bagnino. Non a caso, sfinito dopo l'atto eroico, è stato visitato dal personale del 118.

Rocco, bagnino del 'Lido Francesco', ha così salvato la vita alle due giovani ragazze, tra gli applausi scroscianti di chi ha visto con i propri occhi l'accaduto dalla spiaggia. Da sottolineare come le due ragazze, tuffatesi a circa un centinaio di metri dal punto in cui è intervenuto il bagnino, sono state trascinate dalla forte corrente sino al largo del Lido Francesco, a testimonianza delle loro enormi difficoltà. "Non ci sono dubbi, ha salvato la vita alle due ragazze mettendo a serio rischio la propria", il commento di diversi cittadini presenti oggi sulla spiaggia di Scilla.

Scilla Bagnino