Sofo invita Draghi in Calabria: 'Urge un piano investimenti. Venga a vedere con i suoi occhi'

L'eurodeputato ha invitato il Premier a fare un tour in Calabria: "Manca una strategia per lo sviluppo del nostro Sud"

L’eurodeputato di Fratelli d’Italia Vincenzo Sofo questa settimana durante la sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo ha incontrato, insieme alla delegazione italiana, il premier Mario Draghi a margine del dibattito parlamentare.

“Ho colto l’occasione per esortarlo a fare un tour in Calabria, a partire dalle aree più disastrate come la Locride, così da rendersi conto del grado di arretratezza e di abbandono in cui versano quelle terre” ha detto l’eurodeputato, che ha poi aggiunto:

“Si tratta di terre che dovremmo usare per proiettare l’Italia come ponte tra Europa, Africa e Medio Oriente valorizzando il nostro ruolo di perno della strategia euromediterranea di cui tutti ora scoprono l’importanza a causa delle conseguenze della crisi ucraina e che lo stesso Draghi ha invocato durante il suo discorso di martedì al Parlamento Europeo. Peccato che continui a mancare da parte del Governo una strategia per lo sviluppo del nostro Sud e che il PNRR in questo senso sia l’ennesima occasione sprecata. Motivo per cui l’ho invitato a venire a vedere con i propri occhi ciò di cui ha bisogno questa regione e modificare di conseguenza il piano di rilancio.”