Villa, spiagge pulite grazie ai volontari. Già fissata la prossima tappa - FOTO

Anche scout e bambini si sono uniti all'iniziativa per la pulizia delle spiagge di Villa San Giovanni

Prosegue a Villa San Giovanni l'impegno dei volontari nel progetto "Spiagge pulite". Oggi, domenica 16 maggio, i cittadini si sono occupati di Acciarello, nel dettaglio delle bellissime spiagge della cupola.

Spiagge pulite a Villa San Giovanni

Villa San Giovanni Spiagge Plastic Free 7

L'iniziativa ha preso avvio all'inizio del mese. Giorno 2 volontari e associazioni si sono occupati della pulizia di Cannitello, la domenica successiva, giorno 9, di Porticello. Questa domenica è toccato, invece, ad Acciarello e l'appuntamento previsto per domenica 23, l'ultima del mese di maggio, sarà dedicato alla spiaggia di Pezzo.

Grande partecipazione ad Acciarello

"Bella mattinata accompagnata da tanto sole e tanti volontari che hanno scelto di dedicare questa Domenica mattina all'ambiente, alla città, al bene comune".

Sono queste le parole dell'amministrazione comunale che ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook per ringraziare tutti i partecipanti.

"Oggi abbiamo avuto il piacere di avere tra noi i ragazzi degli scout del gruppo squadriglia Aquile - Campo Calabro 1, che ringraziamo di cuore! Grazie alle sempre presenti guardie ambientali e guardie faunistiche ambientali! Anche oggi hanno svolto un'intensa attività di controllo tra i rifiuti che porterà ad aspre sanzioni per chi non rispetta l'ambiente ed abbandona rifiuti in città. Grazie alla squadra dei delegati di quartiere, promotori dell'iniziativa. Oggi protagonisti con guanti e rastrello i delegati di Acciarello, Nino Atepi e Alessandro Galassi, ma presenti e operativi anche i delegati di Porticello, Immacolata e Cannitello. Grazie per la partecipazione al gruppo della ASD Divina presente anche con i più piccoli. Grazie ai tanti volontari dell'associazione Vivi Quartiere Acciarello e grazie a tutti i cittadini volontari presenti. Domenica prossima per l'ultima Domenica dell'iniziativa saremo a Pezzo".