Strisce blu a Reggio, rinnovata la convenzione per auto ecologiche: c'è qualche novità

Le auto elettriche, ad idrogeno, ibride, a metano e GPL a Reggio Calabria fino al 2023 potranno godere di tariffe agevolate per il parcheggio

C’è chi rimane fermamente affezionato al classico biglietto e chi, invece, preferisce le varie app messe a disposizione dei più tecnologici. Per gli automobilisti reggini che lasciano l’auto in sosta nelle strisce blu, esiste anche una terza opzione, riservata però ai possessori di auto ecologiche. Il Comune, in collaborazione con ATAM, ha predisposto, già da qualche anno, una convenzione con tariffe agevolate, che è stata da poco prorogata ma con qualche novità.

Rinnovo della convenzione parcheggi per le auto ecologiche

Nella giornata di oggi, sul sito di ATAM è infatti arrivata la comunicazione ufficiale del rinnovo fino al 2023 da parte del Comune:

“ATAM informa che, con delibera di Giunta Municipale n. 51/2022, è stata prorogata, fino al 31.03.2023, con modifiche la tariffazione agevolata della sosta nelle strisce blu come di seguito riportato:

  • autovetture elettriche e ad idrogeno: esenzione della tariffa a pagamento per i cittadini residenti nella città metropolitana di Reggio Calabria (il permesso è gratuito e comporta le sole spese di segreteria di 25 euro);

  • autovetture ibride, a metano e GPL: tariffa pari a 250 euro per i cittadini residenti nella città metropolitana di Reggio Calabria, eventualmente finanziabili con società finanziarie in convenzione ATAM a tasso zero”.

La nuova clausola, inserita dal Comune, riguarda proprio i possessori dell’ultima categoria di auto che, a differenza degli altri anni, non dovranno sostenere solamente i costi di segreteria, ma anche una sorta di “abbonamento” scontato. Per maggiori informazioni sul permesso e su tutte le altre richieste per i titoli di sosta, CLICCA QUI.