'Giochi d’autunno' dell’Università Bocconi, traguardi prestigiosi per gli studenti del Convitto

Un successo la partecipazione degli allievi del Campanella alla XXIII edizione dei “Giochi d’autunno”, la gara di giochi matematici

Il giorno 14 novembre 2023 si è svolta la XXIII edizione dei “Giochi d’autunno”, la gara di giochi matematici organizzata dal centro di ricerca Pristem dell’Università Bocconi, che persegue finalità didattiche di divulgazione della cultura matematica. Alla competizione, hanno partecipato tanti allievi del nostro Istituto che si sono messi in gioco con sano spirito competitivo.

Sul podio, per la categoria CE (Classi quarta e quinta, Scuola Primaria): Falcomatà Andrea (5^A), Anghelone Marta (5^ A), Alizzi Francesco (5^ C); per la categoria C1 (Classi prima e seconda, Scuola Secondaria di I Grado): Chilà Sabrina (1^F), Cuzzocrea Sara (1^ E), Martino Domenico (1^ A); per la
categoria C2 (Classi terze, Scuola Secondaria I Grado prima. Scuola Secondaria II Grado): Cananzi Ludovica (1^B, L.C.E), Gullì Sofia (1^B, L.C.E), Familiari Lorain (3^A).

Per la categoria L1 (Classi seconda, terza e quarta, Scuola Secondaria II grado): Calabrò Domenico (3^A, L.C.), Liconti Allegra (4^C, L.C.E), Martino Francesca Maria (4^C, L.C.E.); per la categoria L2 (Classi quinta, Scuola Secondaria II Grado): Baccillieri Marco Maria (5^A, L.C.), Scopelliti Antonino (5^A, L.C.), Porcino Pietro (5^B, L.C.).

Studenti Convitto Tommaso Campanella

La Commissione giudicatrice, incaricata di valutare le risposte delle alunne e degli alunni, si è complimentata con tutti i concorrenti che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie e ha rivolto un plauso particolare agli allievi: Falcomatà Andrea, Chilà Sabrina, Cuzzocrea Sara, Martino Domenico, Cananzi Ludovica e Gullì Sofia, che hanno risolto correttamente tutti gli otto quesiti proposti all’interno della categoria di afferenza.