The Distinguished Gentleman's Ride: il programma della due giorni

Intrattenimento, musica, motori e tanto divertimento. Il programma della DGR 2023

Tutto pronto, a Reggio Calabria, per la seconda edizione della manifestazione benefica internazionale “The Distinguished Gentleman’s Ride“.

Dopo il successo ottenuto nel 2022, l’evento che vedrà protagonista rider e non solo, raddoppia trasformandosi in una due giorni. L’appuntamento è per domani, sabato 24 e domenica 25 giugno. 341 i piloti attualmente registrati sul sito ufficiale dell’evento con una somma raccolta pari a €2600.

Il programma di “The Distinguished Gentleman’s Ride 2023”

Si parte sabato 24 giugno dalle 17:00 fino alle 22:00.

L’attesa manifestazione avrà inizio con uno sfarzoso red carpet, durante il quale saranno scattate le foto di rito e verranno presentati gli equipaggi.

Alle 18:00 partirà la sfilata dei gentleman’s rider per le vie della città. Si prosegue poi alle 19:00, ora in cui Benvenuto Marra presenterà a reggini e turisti il DGR2023, in compagnia di Pasquale Caprì.

La serata sarà allietata dalle splendide ginnaste della Virtus Reggio, dalle giovani band dell’Accademia Pentakaris, dalle ragazze del centro di formazione danza Arabesque, dai “Gentleman” dello spazio teatrale dell’I.C. Telesio Montalbetti, e dall’imperdibile sfilata dei GentleDogs, grandi protagonisti di questa seconda edizione reggina.

L’intrattenimento proseguirà alle 21:00 con i musicisti dell’I.C. Telesio Montalbetti ed alle 21:15 con lo show della Royal Dance.

Alle 21:30 momento di riflessione dedicato alla salute mentale degli uomini con il gentleman Psicologo Alessandro Petronio. Ricordiamo che il fine dell’iniziatica è proprio la raccolta fondi per il sostegno della salute maschile.

Alle 21:45 si torna all’intrattenimento, con ancora balli e musica in compagnia dei Briganti italiani.

La manifestazione entrerà nel vivo nella giornata di domenica 25 giugno.

Si parte alle 10:00 con l’avvio del Distinguished Gentleman’s Ride in direzione Bagnara Calabra. Il percorso sarà ripreso dai droni e verrà trasmesso in diretta sui ledwall dell’Arena Ciccio Franco.

Una volta giunti nella località tirrenica, prenderà vita l’intrattenimento cultural-musicale. Il pomeriggio prevederà del tempo libero, fino alle 18:00 quando i partecipanti si ritroveranno nuovamente all’Arena.

Spettacolo del coro dei piccoli gentleman della scuola attiva. Alle 18:15 appuntamento per la premiazione del DGR2023:

1* SOLO RIDER, 1* GENTLEWOMEN, 1* DUO RIDERS, 1* TEAM, 1* 2* 3* DGR.

Alle 18:30 i maestri dell’Accademia Pentakaris si esibiranno in Swing, Jazz e tanta fantasia.

Ore 19:30, armonia del ritmo con la Virtus Reggio e le sue splendide ginnaste.

Ore 19:45 Let’s Party con la Royal Dance.

Ore 20:00 Il liceo scientifico Leonardo da Vinci e l’associazione FREE Together Odv presentano “Voci e suoni” assieme al gruppo corale e strumentale “Be free”.