Lungomare chiuso al transito: traffico in tilt in centro a Reggio - FOTO

Per i prossimi giorni, i guidatori reggini, dovranno armarsi di pazienza ed attendere la fine dei lavori

Una mattinata poco piacevole per i guidatori di Reggio Calabria che, per il secondo giorno consecutivo, si sono trovati a fare i conti con ingorghi che hanno interessato il centro storico e le aree limitrofe. L’annunciata chiusura al transito veicolare sul lungomare Falcomatà, diramato nella giornata di ieri dall’amministrazione comunale, non è servito a far confluire il traffico su altre arterie.

Così le code, almeno per ciò che riguarda la parte nord della città, si sono formate intorno alle 08:00, sin dalla tangenziale del porto. I prossimi giorni, probabilmente, saranno molto simili. La chiusura si è resa necessaria a causa dei lavori di manutenzione al patrimonio botanico monumentale. Gli interventi di questi giorni, infatti, puntano, in particolar modo, alla cura dei ficus magnolioidi.

Al momento, il traffico è deviato sulla corsia preferenziale del Corso Matteotti (via marina alta) nel tratto compreso tra piazza Indipendenza e via Palamolla. I lavori proseguiranno fino al 15 aprile, tra le 06:00 e le 14:00.