Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Unioncamere Calabria, Falbo nuovo presidente. Tramontana vice presidente

"Occorre lavorare alacremente per il rilancio dell’economia calabrese", le parole di Falbo


Pietro Falbo, Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia assume la guida di Unioncamere Calabria. Vice Presidente è Antonino Tramontana, Presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria.

Si è svolta presso la sede di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme, la seduta di Giunta che ha sugellato, all’unanimità, l’elezione del Presidente Falbo e del Vice Presidente Tramontana su proposta del Presidente della Camera di commercio di Cosenza, Klaus Algieri e in condivisione con il Presidente Tramontana.

Pietro Falbo, espressione del sistema associativo in qualità di Presidente di Confcommercio Calabria Centrale e Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, ha ringraziato i colleghi Presidenti del sistema camerale calabrese per l’attestazione di stima e fiducia conferitagli tramite l’affidamento di questo prestigioso e altresì impegnativo incarico di responsabilità a livello regionale.

“Mi accingo ad assumere la presidenza di Unioncamere Calabria nel segno della continuità, della coesione e della condivisone – spiega Falbo – plaudo all’importante lavoro fin qui svolto, riconosco e apprezzo nei miei colleghi Tramontana e Algieri un grande bagaglio di esperienza e cultura camerale e associativa e intendo, convintamente, avvalermi del loro sostegno in questo entusiasmante percorso.

Certamente – continua Falbo – occorre lavorare alacremente per il rilancio dell’economia calabrese, la crescita e la competitività del sistema imprenditoriale regionale raccogliendo le sfide della transizione ecologica e digitale e sviluppando politiche di marketing mirate a supportare l’export calabrese. Pertanto, diventa cruciale – conclude Falbo – adottare una visione politica, istituzionale e associativa unitaria capace di valorizzare le risorse e mettere a sistema le competenze.”

Nel corso della seduta di Giunta è stata riconfermata Erminia Giorno in qualità di Segretario Generale di Unioncamere Calabria.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?