Uscito il nuovo singolo del gruppo reggino 'Mr. Muscolo & i suoi Estrogeni'

'Latinodentro' il titolo del brano della funny music band locridea, attiva da ben 20 anni sul territorio reggino

Apre l’estate calabrese 2019 il nuovo singolo di Mr. Muscolo & i suoi Estrogeni, la funny music band locridea che quest’anno vuole celebrare i vent’anni di attività con un nuovo brano che già dal titolo, LATINODENTRO, evoca l’allegria, la voglia di divertimento ed i ritmi caraibici che invitano a ballare già dal primo ascolto.

Un brano che nasce in maniera spontanea all’interno del gruppo e che del gruppo racconta lo spirito sì goliardico, ma anche fortemente influenzato dalle musiche tipiche del sud America che si allacciano anche al nostro sud.

Nel brano, il cui testo è ispirato alla voce del gruppo, Mario Muscolo ritroviamo, infatti, i ritmi della cumbia, della salsa, del tango… ritmi miscelati sapientemente dai musicisti Roberto Chiricosta al basso, Gigi Talotta alla batteria, Francesco Pappaletto alle tastiere, Peppe Zuccalà alle chitarre ed arricchite dalle percussioni di Gabriele Pappaletto, dalla fisarmonica di Antonio Zappavigna e dalla voce di Alessandra Orlando.

Perché prerogativa del gruppo è stata sempre quella di fare squadra ma, anche, essere aperti alle collaborazioni con altri musicisti, come era già avvenuto per l’incisione del loro disco “Tierra del Sol” pubblicato nel 2015 (anno anche del Premio della Critica ricevuto al Sanremo Music Awards), fortemente convinti che dall’unione di più talenti possano ottenersi soltanto risultati musicalmente migliori.

Anche il videoclip, per la regia di Vincenzo Caricari, è frutto della collaborazione con tante persone che si sono prestate amichevolmente a fare da comparse ed al sostegno di alcune aziende che hanno voluto, col loro contributo, sostenere una piccola, ma bella realtà locale.

Guarda il video

Seguici su telegramSeguici su telegram