300 dosi senza prenotazioni ai primi arrivati: apre così l'hub all'aeroporto di Crotone

L'open vax day sarà effettuato unicamente nella giornata di oggi. L'hub proseguirà poi nelle somministrazioni previa prenotazione

All'aeroporto "Pitagora" di Crotone è tutto pronto per l'inaugurazione. All'interno dello scalo calabrese è stato infatti allestito un hub vaccinale che inizierà le operazioni di somministrazione a partire da oggi, venerdì 11 giugno, in modo abbastanza inusuale.

Inaugurazione dell'hub all'aeroporto di Crotone

Hub Aeroporto Vaccini Crotone 1

Sarà inaugurato alle ore 11, l’hub vaccinale dell’aeroporto “Pitagora” di Crotone. Lo rende noto il dirigente generale della Protezione Civile Calabria, Fortunato Varone.

Nella stessa giornata partiranno nel punto vaccinale le somministrazioni. Gli orari del centro vaccinale andranno dalle 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18. Per l’occasione è stato previsto un Open Vax Day: verranno vaccinati 300 utenti che riceveranno il vaccino Pfizer senza bisogno di prenotazione.

Nella nota informativa della Protezione Civile della Calabria si legge inoltre:

"Si ringrazia per la collaborazione il commissario straordinario dell’Asp di Crotone, Domenico Sperlì, che ha fortemente voluto la creazione di questo strategico punto vaccinale, e le associazioni di volontariato del territorio per il prezioso contributo".

Qualche ora fa sulla pagina Facebook dell'ente sono state pubblicate anche le prime foto che mostrano come all'Hub dell'aeroporto "Pitagora" di Crotone sia tutto pronto.

"Nei giorni successivi si accederà al punto vaccinale sempre tramite prenotazione su piattaforma".