Flash Mob del Terzo Settore a Reggio Calabria

Una situazione insostenibile, il terzo settore chiede aiuto e scende in piazza per manifestare: la Coop Sociale Libero Nocera organizza il Flash Mob "Io sono perchè noi siamo" e lancia un appello alle istituzioni!

Gepostet von CityNow am Samstag, 15. Juni 2019

"Io sono perchè noi siamo", Nucera: "Momento di grande crisi per i servizi del terzo settore"

La Cooperativa Libero Nocera e tutte le Associazioni del Terzo Settore che hanno aderito, si sono esibite venerdi 14 giugno in un FLASH MOB dal titolo "Io sono perchè noi siamo",  sul corso Garibaldi di Reggio Calabria. L’evento, organizzato dalla Cooperativa Sociale Libero Nocera, ha visto protagonisti tantissimi ragazzi.

Gaetano Nucera, presidente della Cooperativa Sociale Libero Nocera, sottolinea: "Viviamo un momento di grande crisi per la città,  questo non può che riflettersi sui servizi del terzo settore".

"Negli ultimi anni sono scomparsi tantissimi servizi sociali, senza dimenticare i gravi problemi che soffre l'Asp di Reggio Calabria. Stiamo vivendo alla giornata, i servizi socio educativi sono praticamente inesistenti e i pochi vanno avanti sopravvivendo tra enormi difficoltà.

Alcuni servizi non sappiamo se e quando saranno pagati dalle amministrazioni, quando accade è sempre in ritardo, quasi ad elemosinare. Sembra quasi ci sia una volontà di mettere in difficoltà il terzo settore", il duro messaggio di Giovanni Giacobbe, coordinatore scientifico della Cooperativa Sociale Libero Nocera.