Reggio, torna la pallacanestro al centro sportivo ‘Pianeta Viola’
Il Pianeta Viola di Reggio Calabria ospita il Trofeo del Mediterraneo, un evento che riporta il basket al centro della scena sportiva
05 Giugno 2024 - 11:10 | di Renato Pesce

A Reggio Calabria, il Pianeta Viola è tornato ad accogliere il grande basket grazie al Trofeo del Mediterraneo, un evento che ha riportato la pallacanestro al centro della scena sportiva locale. L’evento ha visto una grande partecipazione, con tifosi e appassionati che hanno affollato l’arena per sostenere le squadre in gara.
“Questa è una grande festa dello sport, che ci permette di tornare a vivere il Pianeta Viola come un punto di riferimento per la pallacanestro reggina,” ha commentato uno degli organizzatori.
Il ritorno della pallacanestro
Il Trofeo del Mediterraneo rappresenta un’importante occasione per la città di Reggio Calabria, che da tempo aspettava il ritorno di eventi sportivi di alto livello al Pianeta Viola. La competizione ha coinvolto squadre provenienti da diverse regioni, pronte a sfidarsi sul parquet per aggiudicarsi il titolo.
“Tornare a vedere il basket qui al Pianeta Viola è un’emozione incredibile. Speriamo che sia solo l’inizio di una lunga serie di eventi sportivi,” ha dichiarato un tifoso presente all’evento.
Un segnale di rinascita
L’organizzazione del Trofeo del Mediterraneo è stata un segnale di rinascita per lo sport cittadino, che da tempo attendeva occasioni per riunire la comunità e celebrare lo spirito sportivo. Il ritorno della pallacanestro al Pianeta Viola è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che hanno partecipato numerosi alle partite.
L’evento ha segnato il ritorno della pallacanestro come uno dei punti di riferimento sportivi di Reggio Calabria, con l’obiettivo di rendere il Pianeta Viola un centro per il basket a livello regionale e nazionale.
