Volley – Tonno Callipo, avanti con fiducia verso la sfida contro Verona

Il confronto tra due compagini che hanno vita a sfide epiche

Doppia seduta di allenamento per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Pesi la mattina in palestra, tecnica sul campo nel pomeriggio. C’è tanta voglia di rivalsa, c’è tanta voglia di dare il massimo delle proprie possibilità nelle tre partite di regular season che restano da qui al termine della stagione.

A partire dalla prossima partita contro Verona in programma domenica prossima, ore 18:00, in terra scaligera sul mondoflex dell’AGSM Forum. Quella con i veneti rappresenta indubbiamente una sfida dal sapore particolare con tantissimi precedenti tra le due compagini e con tante sfide spettacolari giocate in questi anni.

Quella di domenica sarà, infatti, il confronto diretto numero 35 tra le due formazioni (18 a 16 il bilancio delle vittorie a favore di Verona). Sfide epiche, finali di Coppa Italia di A2, la semifinale di Coppa Italia di A1 del 2005, tanti matches combattuti anche nella massima serie. Come del resto, lo è stato anche il match del girone d’andata con le due squadre che hanno lottato palla su palla per oltre due ore di partita. Una partita che ha segnato, peraltro, il record di punti realizzati in una singola partita nel corso della SuperLega 2018-19.

Un record appartenente al nostro Mohamed Al Hachdadi, autore di 37 punti, e che il marocchino condivide con un altro bombardiere, l’opposto di Sora, il serbo Petkovic. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per poter assistere ad una sfida spettacolare sia sotto il profilo tecnico che agonistico.

Nella foto, l’esultanza di Marra, Skrimov e Vitelli durante l’ultimo match contro Sora (foto Sgrò)

Seguici su telegramSeguici su telegram