Canta per caso a X-Factor e conquista il pubblico. Il villese Samuele adesso insegue il sogno - VIDEO

Va vedere X-Factor e gli fanno fare un provino. E' successo a Samuele, ragazzo di Villa San Giovanni con la passione per il canto e la musica

Si esibisce per la prima volta davanti ad un vero pubblico.

Circa mille persone hanno assistito alla sua performance non programmata e del tutto improvvisata. La voce di Samuele Busceti ha conquistato 'X-Factor', la versione italiana del talent show britannico.

Accade tutto in pochissimo tempo. Sabato 4 giugno, Samuele, ragazzo di Villa San Giovanni con la passione per il canto e per la musica viene coinvolto dal presentatore nel corso di alcune audizioni offrendogli la possibilità di cantare davanti al pubblico di X-Factor.

"Ho deciso per la prima volta di mettermi in gioco, di andare oltre le critiche, e di seguire un sogno, che è la musica. È stata un’esperienza indescrivibile. Ricevere poi una standing ovation è stato davvero inaspettato. Vorrei che questo pezzo arrivasse a @lorenzofragola per fargli vedere quanto io tenga a lui come artista in primis, e a questa canzone. Taggatelo e facciamogli arrivare questo video. Per ultimo ma non per importanza, ho voluto fare un tributo al mitico Pino Daniele, che personalmente ammiro e reputo uno dei capostipiti della musica Italiana. Detto questo, fatemi sapere se vi è piaciuto. Ha significato tanto per me, e spero mi servirà in futuro. Grazie".

Questo il messaggio di Samuele diffuso attraverso il suo Instagram.

Ai numerosi complimenti che leggiamo sui social si aggiungono oggi anche quelli di CityNow che, con questo articolo, intende omaggiare e riconoscere le incredibili doti canore del giovane villese.

QUI IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE