Inseguimento sulla SS18 a Rosarno: due pregiudicati arrestati con pistola e munizioni
Tentano la fuga e gettano un’arma dal finestrino: la Polizia li arresta
01 Marzo 2025 - 12:30 | Comunicato Stampa

La Polizia di Stato ha arrestato due uomini in flagranza di reato per detenzione e porto illegale di arma da fuoco e munizioni.
L’operazione è stata condotta dai poliziotti della Volante del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, impegnati in un controllo del territorio lungo la SS18 di Rosarno, in direzione Gioia Tauro.
L’inseguimento e il tentativo di fuga
Durante il servizio di pattugliamento, gli agenti hanno notato un’autovettura con a bordo due uomini di 42 e 28 anni, entrambi pluripregiudicati.
Insospettiti dal loro atteggiamento, i poliziotti hanno deciso di seguire l’auto, che ha immediatamente accelerato la marcia nel tentativo di dileguarsi.
La fuga è terminata quando il veicolo ha imboccato una strada senza uscita, costringendo i due a fermarsi.
Il ritrovamento dell’arma e delle munizioni
Nel disperato tentativo di eliminare le prove, i due uomini hanno gettato fuori dal finestrino:
- Un’arma da sparo con matricola abrasa, completa di caricatore rifornito.
- Un calzino contenente 15 cartucce.
Gli agenti hanno immediatamente recuperato e sequestrato l’arma e le munizioni.
Arresti domiciliari per i due uomini
Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, i due soggetti sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa di ulteriori sviluppi investigativi.
Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie
