Reggio, orgoglio per l’Istituto Maria Ausiliatrice: dieci studenti in finale alle Olimpiadi di Spagnolo
I vincitori assoluti delle categorie junior e senior riceveranno borse di studio e la possibilità di partecipare a un viaggio-studio in Spagna
23 Maggio 2025 - 10:46 | Comunicato Stampa

Grande orgoglio per l’Istituto Scolastico Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria: dieci studenti accedono alla finale nazionale delle Olimpiadi di Spagnolo!
Hanno superato le due selezioni previste distinguendosi per la conoscenza della lingua spagnola:
Classe seconda
- Catalano Rebecca
- Chilà Pietro
- Cucè Greta
- Moscato Matilde
- Trombetta Veronica
Classe terza
- Barbaro Daniele
- Caccamo Demetrio
- Catalano Domenico
- Casciano Nicolò
- Fotia Antonino
Grazie ai loro ottimi risultati, parteciperanno alla fase finale della VI edizione delle Olimpiadi di Spagnolo, un importante contest nazionale rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado.

L’evento, organizzato da DICUNT – Centro de Estudios Lingüísticos, in collaborazione con l’Associazione Italo-Spagnola ACIS-BARI e con il patrocinio dell’Instituto Cervantes di Madrid, nasce per valorizzare lo studio dello spagnolo e premiare il talento. I partecipanti affrontano prove di grammatica e produzione orale, e i migliori accedono alla finale.
I vincitori assoluti delle categorie junior e senior riceveranno borse di studio e la possibilità di partecipare a un viaggio-studio in Spagna presso una prestigiosa scuola di lingua.
Congratulazioni agli studenti finalisti ed un sincero “in bocca al lupo” da parte della Dirigenza e della Docente di Spagnolo dell’Istituto Maria Ausiliatrice.
¡Enhorabuena! (congratulazioni)