Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Marziale: “Ogni incidente a un bambino è una ferita per la comunità”

Antonio Marziale esprime vicinanza al bimbo ferito e alla famiglia. L’estate in Calabria segnata da gravi incidenti che coinvolgono minori


L’estate in corso continua a essere purtroppo caratterizzata da episodi gravi che vedono coinvolti i più piccoli. Nei giorni scorsi, il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, ha espresso profonda vicinanza alle famiglie dei bambini rimasti vittime di incidenti, spesso dovuti a cause accidentali, sul territorio regionale.

“Quest’estate lascia il segno – dichiara il Garante – e con profonda preoccupazione seguo l’evolversi di questi tristi eventi che coinvolgono i nostri bambini. In queste ore, apprendo con dispiacere del caso del bambino che, a Nardodipace, si è schiantato con la propria bicicletta contro un’autovettura ferma ad un incrocio.”

“Desidero ringraziare tutti coloro che hanno prestato soccorso – prosegue Marziale – e il personale sanitario che si sta occupando delle cure necessarie. Il mio pensiero va al piccolo e alla sua famiglia, a cui esprimo tutta la mia vicinanza”.

“Ogni incidente che riguarda un bambino – conclude il Garante – è una ferita per l’intera comunità. L’attenzione verso l’infanzia deve essere una priorità condivisa”.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?