Reggio, 50 anni insieme: Salice celebra l’amore che resiste al tempo
Le coppie delle nozze d'oro hanno rinnovato il loro "sì"
02 Dicembre 2025 - 07:21 | Comunicato Stampa

L’VIII Circoscrizione ha festeggiato venerdì 28 novembre le coppie che hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio, il sigillo “d’Oro“. La celebrazione si è svolta in un clima di emozione e comunità grazie all’organizzazione dell’Associazione Nuova Solidarietà. Il suo Presidente Fortunato Scopelliti annovera questo momento tra i più importanti della sua attività di animazione territoriale.
La Santa Messa, presieduta da Don Maurizio Demetrio, parroco di Salice, e la sua benedizione, hanno dato un tono solenne alla serata. Le letture, tratte dal profeta Daniele, hanno invitato a riflettere sui segni dei tempi e sulla fine dell’anno liturgico, ricordando che tutto passa, tranne ciò che davvero permane.
La grammatica dell’amore

A durare infatti è la grammatica dell’amore, capace di scrivere nel sacrificio e nella gioia, di trasformare due vite in un progetto condiviso e fecondo, immagine dell’Amore che resiste al tempo.
Tra emozioni intense, vividi ricordi e abbracci calorosi, le coppie hanno rinnovato idealmente il loro sì d’Amore, testimoniando a cuore aperto che l’amore, quello vero, non chiede nulla in cambio e continua a costruire la Casa della Famiglia, un luogo molto più che materiale, rifugio dell’anima.
Un augurio corale, quello di tutta Nuova Solidarietà, ha concluso la serata: che Dio custodisca le famiglie e continui ad accompagnarle nel loro cammino di crescita e di consolidamento, in un tempo segnato da tante incertezze.
