Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Serie D: cinque squadre ancora senza sconfitte, ma il dato curioso è quello che riguarda il Siracusa

Domenica si scende in campo per la quinta giornata di campionato

LFA Reggio Siracusa (33)

Dopo quattro giornate di campionato, la Reggina guarda tutti dall’alto della classifica. Gli amaranto sono primi a punteggio pieno con 12 punti, frutto di quattro vittorie consecutive, con il miglior attacco del girone (13) insieme alla Nuova Igea Virtus e una difesa ancora imbattuta (0). Un avvio praticamente perfetto per la squadra di Marchionni, che ha già messo in evidenza solidità e continuità, mantenendo anche la casella delle sconfitte ferma sullo zero.

Leggi anche

Un dato che accomuna la capolista ad altre formazioni protagoniste di questo inizio di stagione. Oltre alla Reggina, infatti, non hanno ancora perso Nuova Igea Virtus, Sambiase e PraiaTortora, quest’ultima superata dagli amaranto in Coppa Italia con un netto 7-0. Il dato più curioso, però, arriva dal Siracusa. Gli aretusei, reduci dalla retrocessione e al centro di una forte contestazione, occupano attualmente il penultimo posto della graduatoria con appena un punto e nessuna sconfitta sul campo.

Una situazione paradossale determinata dalla pesante penalizzazione iniziale di 7 punti, che ha inevitabilmente condizionato la classifica degli azzurri. Senza la zavorra della penalità, infatti, il Siracusa avrebbe oggi 8 punti, gli stessi che lo collocherebbero virtualmente al quarto posto del girone. Una graduatoria ancora molto corta, dunque, nella quale i numeri raccontano due storie opposte: da una parte la corsa della Reggina, partita con il piede sull’acceleratore, dall’altra il caso Siracusa, chiamato a rimontare una penalizzazione che pesa ma già annullata.

Leggi anche

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Segui CityNow su Google

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?