“Il Matrimonio più Sconvolgente della Storia”, al via le riprese a Reggio Calabria
13 Marzo 2017 - 10:45 | di Vincenzo Comi

????????????????????????????????????
Si è svolta oggi, sabato 11 marzo 2017, alle ore 15:00, presso la struttura della Baia dello Stretto in Gallico Marina (RC), la conferenza stampa di presentazione del prossimo film di Demetrio Casile intitolato “il Matrimonio più sconvolgente della storia”. Il film verrà realizzato attraverso la formula del crowdfounding, attraverso cioè la raccolta di fondi dal basso. Migliaia di investitori hanno già aderito al progetto rendendo possibile la realizzazione del film, unico caso in Italia ad oggi.
Il Regista e Sceneggiatore Demetrio Casile, insieme all’organizzatore Massimo Barresi e agli attori, ha illustrato ai presenti il piano di lavoro delle riprese, che inizieranno mercoledi 15 marzo a Reggio Calabria ed ha presentato gli attori e collaboratori tecnici.
Il Film è patrocinato dall’ Amministrazione Provinciale e dal Comune di Reggio Calabria. La troupe è impreziosita dalla presenza di Gino Sgreva, storico direttore della fotografia con alle spalle esperienze con le più importanti produzioni cinematografiche e televisive nazionali ed internazionali, il reparto trucco è diretto da Valeria Cipolla, con la collaborazione delle ragazze della scuola ADAP, accademia delle arti e professioni, il reparto parrucco è diretto da Maria Meduri di BlueLife.
“Un progetto folle amato e realizzato da persone attrettanto folli” ha dichiarato il Regista, sottolineando lo straordinario entusiasmo incontrato nel gruppo di investitori, attori e maestranze. “Saranno settimane molto intense, stiamo con passione ed entusiasmo per creare un vero e proprio caso cinematografico”, ha concluso Casile dando appuntamento a tutti sul set.