Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

A Palazzo San Giorgio esposizione di manufatti di bimbi autistici

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto all’associazione “Il volo delle farfalle – Evoluzione autismo” per sostenere i progetti e le cure dei bambini


I bimbi autistici chiamano all’appello la città di Reggio Calabria. Una due giorni per sensibilizzare ma anche per far conoscere bambini speciali che hanno bisogno dell’aiuto e dell’amore della comunità e delle istituzioni locali.

“Insieme per far volare tante farfalle” è un’occasione per dimostrare il grande cuore solidale di Reggio che, per due giorni, potrà ammirare ed acquistare con un piccolo contributo, i lavori realizzati  proprio dai bambini.

Un evento voluto ed organizzato dall’associazione “Il volo delle farfalle – Evoluzione autismo” presieduta da Angela Villani che, con il prezioso sostegno del consigliere Giuseppe Sera in sinergia con l’Amministrazione comunale e la Città Metropolitana, vuole far conoscere una realtà sociale, una condizione di vita delicatissima che merita maggiore attenzione e sostegno.

Leggi anche

QUANDO

E presso la Galleria di Palazzo San Giorgio, domani sabato 13 aprile dalle ore 17:00 alle 20:00 e domenica 14 aprile dalle ore 9 alle 19,30, i cittadini potranno partecipare all’esposizione di manufatti realizzati dai bambini e dai ragazzi affetti con sindrome di Asperger.

“Faremo vedere quello che sanno fare i nostri piccoli ma anche la loro voglia di essere accettati, valorizzati e, soprattutto, aiutati e non compianti – afferma la giovane mamma del piccolo Matteo e presidente dell’associazione Angela Villani – L’autismo è una battaglia che possiamo vincere solo se partecipiamo tutti insieme con convinzione e voglia di cambiare le cose. Il nostro obiettivo è riuscire a creare per i tantissimi bimbi, un solido futuro garantendo in primis, cure quotidiane e strutture che aiutino concretamente il percorso di un soggetto affetto da autismo e la famiglia. Un sogno che può diventare una bella realtà”.

Leggi anche

Tutto il ricavato della due giorni “contro l’autismo” sarà devoluto all’associazione “Il volo delle farfalle – Evoluzione autismo”. L’iniziativa serve a sostenere i progetti e le cure dei bambini. La solidarietà non è un atto di carità, ma un atto di unità tra alleati che combattono su terreni diversi verso gli stessi obiettivi.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?