Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Falcomatà: ‘Tamponi e test sierologici per Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine’

"Una questione di sicurezza oltre che un atto dovuto per centinaia di donne e uomini che mettendo anche a rischio la loro incolumità"

Coronavirus Tampone

“Effettuare tamponi con urgenza ai Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e a tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine. È una questione di sicurezza oltre che un atto dovuto per centinaia di donne e uomini che lavorano ogni giorno, mettendo anche a rischio la loro incolumità personale, al servizio della cittadinanza”.

È quanto afferma il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

“Nei giorni scorsi – ha spiegato il sindaco – abbiamo raccolto l’appello di alcune organizzazioni sindacali che hanno richiesto, ufficialmente, ma anche pubblicamente, che la Regione Calabria organizzasse attraverso le articolazioni sanitarie territoriali l’effettuazione dei tamponi, o in alternativa dei test sierologici, per i Vigili del Fuoco reggini.

Leggi anche

C’è da ricordare che stiamo parlando di persone che, attraverso il loro lavoro, entrano in contatto quotidianamente con centinaia di persone, rientrando ogni sera a casa dalle proprie famiglie. Uno screening di verifica per chi opera nei settori più a rischio, come gli operatori delle Forze dell’Ordine, è quindi da considerarsi come una priorità, al pari della necessità, sacrosanta e da noi stessi sollecitata, di effettuare test di verifica a tutti gli operatori sanitari, che stanno continuando a combattere in prima linea, anche in questa fase due, la battaglia per il contenimento del Coronavirus“.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?