Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Serie B: Addestramento e Var off-line. Chievo-Spal e Reggiana-Brescia le gare scelte

Tante le proteste delle società nel corso della stagione per ripetuti errori arbitrali


E’ stato richiesto a gran voce per i tanti e ripetuti errori arbitrali nell’arco della stagione che hanno subìto un pò tutte le squadre. Il Var sarà introdotto in occasione dei play off e dei play out, intanto per consentire la formazione degli arbitri in cadetteria come addestramento si partirà già dalla prossima giornata di campionato con Chievo-Spal e lunedi Reggiana-Brescia. Inizia così quello che oggi viene definito “Var off-line“. Questo il comunicato della Lega B:

Leggi anche

Parte l’addestramento del Var in serie B

“ChievoVerona-Spal di venerdì 2 aprile è la gara che di fatto riaprirà il percorso per la formazione arbitrale off-line del Var, con l’obiettivo ribadito nel penultimo Consiglio direttivo della Lega B dall’Aia, di arrivare a fine stagione con tutto il corpo pronto per utilizzare la tecnologia in campo anche in Serie BKT.

Un utilizzo previsto, per il terzo anno, dai playoff/playout e che entrerebbe strutturalmente a regime dalla prima giornata della prossima stagione 2021/2022.
Stabilita anche la gara con il Var offline del turno di Pasquetta, la 32a giornata: si tratta di Reggiana-Brescia prevista al Città del tricolore alle ore 17.

Var Arbitro

In entrambi i casi, sia a Reggio che a Verona, allo scopo di formare il maggior numero di arbitri, ci sarà un doppio Var, uno nella sala apposita all’interno dello stadio e un secondo in una postazione esterna opportunamente allestita.

L’offline prevede unicamente l’addestramento degli arbitri presenti in Sala Var e nella postazione esterna, non l’interlocuzione diretta con il direttore di gara presente in campo”.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?