Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Migranti, uno sbarco a Reggio e uno a Roccella: arrivati in 350

Ancora uno sbarco di migranti Reggio Calabria e provincia

Migranti

Doppio sbarco di migranti a Reggio Calabria e Rocella tra il tardo pomeriggio di ieri e questa notte.

Sbarco di migranti a a Reggio Calabria

Intorno alle 19:30 di ieri sono giunti al porto di Reggio Calabria circa 300 migranti, soccorsi a bordo di un motopeschereccio da unità della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.

Dopo i controlli sanitari si è provveduto al trasferimento presso le strutture (Scatolone e Palloncino) messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Sbarco di Roccella

L’altro sbarco, di Roccella, invece, è avvenuto intorno all’1:00. Sono giunti al porto di Roccella Jonica 50 migranti, soccorsi al largo da una motovedetta della Guardia Costiera.

Il gruppo è composto prevalentemente da Iraniani (35) e Iracheni (13). Sono presenti donne e minori.

Al momento, esperiti i controlli sanitari ed i primi accertamenti, saranno ospitati presso la struttura messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?