A Reggio Calabria le finali del I torneo di calcio a 7 Gdo/ Gd

L’Unieuro Viale Laboccetta sfiderà in finale la Coop “Porto Bolaro"

Giovedì 16 Maggio, alle ore 20:30, presso l’impianto sportivo “La Pinetina”, si terrà la finale del I torneo Gdo/Gds di Reggio Calabria. L’Unieuro Viale Laboccetta sfiderà in finale la Coop “Porto Bolaro”. Decò Supermercati dovrà scontrarsi con Coop “De Nava” per l’attribuzione del terzo posto.

Il torneo di calcio a 7, iniziato nell’ottobre del 2021, ha coinvolto otto squadre, più di 160 dipendenti della grande distribuzione organizzata (supermercati) e della grande distribuzione specializzata (vedi Unieuro).


L’iniziativa nasce nell’agosto del 2021 dall’idea di Marco Patanè (Direttore Conad Gallico) in collaborazione con la Uisp di Reggio Calabria coinvolgendo le principali insegne della grande distribuzione della città di Reggio Calabria.

L’obiettivo principale, dichiara Patanè, era quello di creare un momento di aggregazione e di svago tra i dipendenti dei supermercati che sono stati in trincea durate tutta la pandemia.

Dall’avvento della pandemia, infatti, le casse dei supermercati non si sono mai fermate. I prodotti hanno continuato ad essere posizionati sugli scaffali. Neppure, nei giorni del lockdown più duro, la macchina della grande e piccola distribuzione alimentare si è fermata. Soprattutto all’inizio, quando il coronavirus era qualcosa di nuovo e sconosciuto, era estremamente difficile e stressante stare in mezzo alla gente: impossibile dimenticare le code fuori dai supermercati perché la gente voleva fare scorta nella dispensa.

L’organizzatore, ci tiene a ringraziare Giuseppe Marra (Presidente Regionale Uisp), il partner Ufficiale dell’evento Parco Commerciale Le Ninfee nella persona di Giuliano Foletti, gli sponsor e i referenti delle 8 squadre che si sono impegnati per la riuscita del torneo.


FINALE