Strana luce bianca avvistata nel reggino: l'ass. A.R.I.A.: 'Ecco di cosa si tratta' - VIDEO

Nella giornata di oggi è possibile che si ripetano altri fenomeni simili

Un’ondata di segnalazioni ha scosso il Sud Italia, dalla Sicilia alla Calabria, dalla Puglia alla Campania, dove decine di persone hanno avvistato uno strano oggetto luminoso, circondato da un’aura e da un bagliore fosco. L’associazione A.R.I.A. (Associazione Ricerca Italiana Aliena), fondata dall’ufologo Angelo Maggioni, ha ricevuto numerose segnalazioni e ha potuto analizzare alcuni filmati considerati genuini e di grande interesse.

Grazie alla collaborazione con un esperto ingegnere aerospaziale, l’associazione ha determinato che l’oggetto avvistato era il razzo Falcon 9 Block 5, lanciato da Cape Canaveral, Florida, USA. Il razzo trasportava il gruppo di satelliti Starlink 10-2 per la mega-costellazione Starlink di SpaceX, un progetto per un sistema di comunicazione Internet spaziale. Il lancio è avvenuto con successo alle ore 19:15 dallo Space Launch Complex 40.

Secondo i dati riportati dal Forum Astronautico, il lancio del razzo Falcon 9 Block 5 è stato il 177° della costellazione Starlink, destinato a immettere in orbita terrestre bassa (LEO) un nuovo lotto di satelliti per telecomunicazioni. Attualmente, attorno alla Terra orbitano almeno 600 satelliti Starlink non funzionanti.

L’ufologo Maggioni rassicura il pubblico: non si tratta di un’invasione aliena, ma di un affascinante passaggio del razzo di Elon Musk. Maggioni aggiunge che anche domani, 24 giugno, è previsto un altro lancio di razzi SpaceX alle ore 5:40 del mattino (ora USA), che potrebbe essere visibile nelle prime ore del mattino anche in Italia. (Fonte dei video Social).

Sotto i video ripresi dal social ( Sicilia, Calabria, Puglia , Campania).

Guarda il video