All'attore reggino Alessio Praticò il premio 'Verso Sud'

Si tratta dell'ultimo riconoscimento in ordine temporale in un percorso oramai sempre più ricco di soddisfazioni

Un 2019 da ricordare per l’attore reggino Alessio Praticò. ‘Il traditore’, ultimo film di Marco Bellocchio che vede la presenza di Praticò nel cast, ha stravinto all’ultima edizione dei Nastri d’Argento.

Nei giorni scorsi Praticò ha ritirato il premio Verso Sud”, rassegna che designa il Festival del Cinema Mediterraneo e che si svolge ogni estate a Catonateatro. Si tratta dell’ultimo riconoscimento in ordine temporale in un percorso oramai sempre più ricco di soddisfazioni.

Negli ultimi mesi Praticò è stato protagonista di diversi progetti sul piccolo e grande schermo, a partire dal film Netflix ‘Lo spietato’ al fianco di Riccardo Scamarcio.

L’attore reggino è reduce da diverse esperienze di successo: ha fatto parte del cast della serie ‘Il Cacciatore’, andata in onda su Rai2 e che ha ottenuto un successo di pubblico e critica. Iniziate le riprese della seconda stagione, che vedono Praticò come co-protagonista.

L’attore reggino inoltre ha partecipato anche ad un’altra delle serie più interessanti del 2018, ‘Il Miracolo’, trasmessa su Sky, e alla terza stagione della fiction Rai ‘Una pallottola nel cuore’, con protagonista Gigi Proietti.

re