Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Trenitalia, il Comitato pendolari: ‘Aumenti illegittimi in Calabria’

Da ottobre i biglietti arriveranno a costare il 60% in più. La denuncia del Comitato Pendolari Trenitalia Calabria


Amara sorpresa per i viaggiatori e pendolari calabresi. Dal mese di ottobre sono previsti aumenti indiscriminati per il biglietto dei treni regionali con aumenti che vanno dal 30% fino alle 60% per gli abbonamenti regionali.

A titolo di esempio, a settembre un abbonamento mensile da Cosenza a Reggio Calabria costa €140,80, dal mese di ottobre lo stesso abbonamento mensile costerà €216,20: un aumento quasi del 60% che peserà fortemente sulle finanze dei viaggiatori, per lo più professionisti, dipendenti statali, insegnanti e studenti che quotidianamente si spostano per raggiungere il proprio posto di lavoro.

Medesimi aumenti riguardano gli abbonamenti settimanali e i biglietti quotidiani.

La denuncia del Comitato Pendolari Trenitalia Calabria

“Si tratta di un aumento indiscriminato che, cosa molto grave, riguarda solo la Calabria. Infatti nelle altre regioni – basta una semplice verifica sul sito trenitalia- il costo dei biglietti e degli abbonamenti per singola tratta resta invariato” – commenta il Comitato dei Pendolari Trenitalia Calabria costituitosi a maggio che preannuncia battaglia in tutte le sedi istituzionali e una class action per tutelare i viaggiatori.

“Aumenti che suonano come una beffa dopo che il Governo ha varato il bonus trasporti, ovvero un contributo una tantum di €60 (ovvero un solo bonus a persona utilizzabile una sola volta) per l’acquisto di abbonamenti sui mezzi pubblici. A settembre abbiamo risparmiato 60 euro, ma da ottobre Trenitalia per un abbonamento mensile ce ne chiederà fino a quasi € 80 in più, con una spesa annuale aggiuntiva ad abbonamento che può arrivare fino a €900. Tutto ciò è inammissibile. ”

“Agli aumenti non corrisponde un servizio di qualità che, anzi, resta scarso: treni vetusti e sovraffollati, continui ritardi con notevoli disagi per i viaggiatori”.

” Chiediamo alla Regione Calabria spiegazioni in merito e una verifica sui costi che illegittimamente si stanno accollando ai calabresi. Come Comitato Pendolari Trenitalia Calabria siamo pronti a tutelare gli interessi dei viaggiatori calabresi in tutte le sedi, nessuna esclusa”.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?