Basket - Il campionato Serie C Silver ad 8 squadre. C'è anche la Viola

Il campionato di Serie C avrà otto squadre, tra le quali la Scuola Basket Viola, la Pallacanestro Viola e la Cestistica Viola

Si è svolta la riunione del Consiglio del Comitato Regionale Fip presieduta dall'avv. Paolo Surace. Presenti i consiglieri Valerio Chinè, Francesco Franco Basile Rognetta, Massimiliano Serrao e Claudia Soppelsa.

Il Consiglio ha deliberato all'unanimità, lo svolgimento di un campionato di serie C ad otto squadre: CCB Catanzaro, Vis, Rende, ADF Lamezia, Lumaka, Scuola Basket Viola, Cestistica Viola e Pallacanestro Viola.

Di fatto questa decisione permetterà di offrire un'opportunità alle squadre di partecipare ad un campionato, il cui inizio è previsto verosimilmente tra la seconda e la terza settimana di ottobre, più ricco rispetto allo scorso composto da solo sei società.

In esclusiva per CityNow Sport il consigliere federale Valerio Chinè ha dichiarato:

"La mia personale impressione è che unendo le forze si sarebbe potuta evitare questa dispersione di energie in casa neroarancio. La speranza è che si possa partire da presupposti nuovi rispetto a ciò che è accaduto nel recente passato".

Seguici su telegramSeguici su telegram