Bilancio del Comune di Reggio, ci siamo: rendiconto vicino all'approvazione

Bilancio del Comune di Reggio Calabria, una buona notizia e una negativa

Bilancio del Comune di Reggio Calabria, una buona notizia e una negativa. Come prevedibile, dal Governo non è arrivata nessuna proroga per le amministrazioni in difficoltà rispetto al termine dello scorso 30 aprile relativo alla presentazione del rendiconto. Allo stesso tempo però, la Prefettura non ha inviato ancora nessuna diffida (che farebbe da prologo all'invio di un commissario ad acta) e segue da vicino l'evoluzione dei lavori relativi all'approvazione in giunta, e successivamente in consiglio comunale, del consuntivo.

Secondo quanto raccolto da CityNow, quella di oggi sarà la giornata che porterà all'approvazione del rendiconto in giunta, primo di una serie di step da raggiungere per l'amministrazione comunale. Fatto il primo passo, saranno convocate a stretto giro di posta una serie intensa di riunioni in Commissione Bilancio, presieduta da Mario Cardia, nelle quali verranno auditi gli assessori e i dirigenti di tutti i settori. Ci saranno con ogni probabilità più riunioni al giorno, così da accelerare l'iter che porterà a votare in Commissione il consuntivo.

Stesso iter, una volta sbrigata la pratica relativa al rendiconto, verrà seguito successivamente per il bilancio previsionale, il cui termine per l'approvazione è stato di recente prorogato dal Governo al 31 maggio. Difficile, anche in questo caso, che l'amministrazione comunale riesca a rispettare i tempi.