Covid a Reggio: lo screening 29 gennaio dell'ASP

Quasi 700 tamponi effettuati in 24 ore. I dati del bollettino 29 gennaio dell'ASP di Reggio Calabria

La Direzione Sanitaria dell’Asp di Reggio Calabria dirama il bollettino del 29 gennaio.

Il bollettino 29 gennaio dell’ASP

La Direzione Sanitaria dell’ASP di Reggio Calabria comunica che oggi 29 gennaio 2021, sul Territorio Provinciale, sono stati sottoposti allo screening per “COVID19” 688 persone.

Gli esami diagnostici, eseguiti presso il Laboratorio del Polo Sanitario Ex-INAM di via Willermin di Reggio Calabria, sono risultati positivi per 127 nuovi soggetti.

I pazienti in “Assistenza Sanitaria Domiciliare” sono monitorati quotidianamente dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e dalle Unità Speciali di Continuità Assistenziale in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta.

Si raccomanda alla cittadinanza il rispetto delle misure pubblicate nei DPCM e nelle Ordinanze Regionali per il contrasto e il contenimento dell’Emergenza COVID19.

Maggiori informazioni

Si consiglia in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, al Pediatra, o di contattare il Numero Verde 1500 del Ministero della Salute o il Numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.