In Calabria arriva ‘An Evening with Manuel Agnelli’

Una serata che si preannuncia musicalmente incredibile

Il prossimo 24 aprile alle 21.00, in esclusiva regionale al Teatro Auditorium Unical, in collaborazione con Color Fest arriva: ‘An Evening with Manuel Agnelli’: uno spettacolo unico per il frontman degli Afterhours che sarà accompagnato sul palco da Rodrigo D’Erasmo, violinista, polistrumentista e arrangiatore.

Una serata che si preannuncia musicalmente incredibile, in cui verranno riproposti sul palco brani tratti dall’ormai trentennale repertorio di Afterhours, in versioni totalmente inedite che si alterneranno a cover dense di significati per il suo percorso musicale, a brani strumentali di varia estrazione di genere e a quelle letture che hanno ispirato la sua poetica e i capisaldi del suo racconto.

Un insieme di elementi sonori, narrativi ed emotivi che raccontano una storia, quella di Manuel, tra momenti da vera e propria stand-up comedy e riflessioni intime, brani storici e alcuni meno abituati a esser presenti nelle set list, e tante cover che come pezzi di un puzzle completano il quadro di una vita e di un percorso.

Sul palco una serie di oggetti che compongono una scenografia simile a un ritrovo per amici, un appendiabiti, due poltroncine con un tavolino già dotato di calici di vino, e ovviamente strumenti che i due protagonisti cambiano continuamente.

Una serata in cui tutto si concentra sul racconto, ogni esecuzione è una rivisitazione intensa, che di volta in volta si affida alla chitarra e al violino, al piano, o al Fender Rhodes.

Ma non finisce qui, sul palco Agnelli sarà accompagnato lungo alcuni brani di repertorio e omaggi musicali dall’Orchestra ritmico – sinfonica del Conservatorio di musica “S.Giacomantonio”, il cui coordinamento e direzione è affidato al Maestro Alfredo Biondo, che si avverrà per l’occasione della collaborazione negli arrangiamenti e nella direzione d’orchestra di Giuseppe Oliveto e Mirko Onofrio.