Elezioni Regionali, ufficiale la data del 26 gennaio

Si entra ufficialmente in campagna elettorale

300x250px AISLA Corso

Da oggi si entra ufficialmente in campagna elettorale. Il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio ha infatti annunciato all’inizio dell’odierna seduta del Consiglio, che la data bloccata per le elezioni regionali è fissata per il 26 gennaio prossimo. La scelta, si legge in un lancio dell’Ansa – è frutto di una intesa con il presidente della Corte d’Appello di Catanzaro, Domenico Introcaso, previo parere del presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto.

“La data – ha detto il presidente Oliverio – coincide con le elezioni che si svolgeranno in un’altra regione. Una scelta che consentirà di utilizzare per le operazioni elettorali la piattaforma del Ministero dell’Interno, con una razionalizzazione delle spese. Prima del sessantesimo giorno antecedente alle elezioni, provvederò ad emanare il decreto d’indizione della consultazione”.

“In relazione a queste scelte – ha detto ancora il Governatore – ho proposto in Giunta l’approvazione dell’Esercizio provvisorio, lasciando libero solo il capitolo relativo alle spese elettorali”.